Arriva TikTok Music: costo e data di lancio in Italia, il nuovo servizio streaming di musica

TikTok Music: costo abbonamento e data di uscita in Italia.

Arriva TikTok Music: costo e data di lancio in Italia, il nuovo servizio streaming di musica

Negli ultimi tempi, abbiamo parlato di TikTok Music, il nuovo servizio di streaming musicale lanciato dalla famosa piattaforma in alcuni Paesi. Si tratta di un software che funziona in modo simile ad Apple Music e Spotify: l’utente può accedere a un vasto catalogo di brani e aggiungerli alla sua libreria. Tutto ciò è arricchito dalla collaborazione con importanti etichette discografiche, tra cui Universal Music Group, Warner Music Group e Sony Music.

TikTok Music: il costo dell’abbonamento

Dopo il debutto in Brasile e Indonesia, TikTok Music è pronto per essere lanciato anche in Australia, Messico e Singapore. Alcuni utenti sono stati selezionati per partecipare a una beta chiusa e riceveranno una prova gratuita di tre mesi. Riguardo ai futuri costi, in base alle informazioni dai Paesi in cui il servizio è già attivo, un abbonamento costa mensilmente 8,18$ in Australia, 6,87$ in Messico e 9,90$ a Singapore. Inoltre, sono disponibili promozioni speciali per gli studenti universitari e piani familiari con fino a sei account.

TikTok Music offre interessanti funzioni, come la scoperta di brani diventati virali sulla piattaforma e la possibilità di condividere le canzoni e gli artisti preferiti con la propria community. Inoltre, gli utenti potranno importare la propria libreria musicale, scaricare brani per l’ascolto offline, creare playlist collaborative, visualizzare i testi delle canzoni in tempo reale e cercare brani attraverso i testi. Il servizio include anche una funzionalità simile a Shazam e consentirà agli abbonati di commentare e interagire con altri utenti.

TikTok Music: quando arriva in Italia?

Per quanto riguarda il rilascio del servizio in altri Paesi, TikTok ha annunciato che ci saranno “ulteriori notizie da condividere sul lancio di TikTok Music nei prossimi mesi”. Con queste nuove funzionalità e tariffe competitive, TikTok Music si sta affermando come una seria alternativa a piattaforme di streaming musicale più consolidate come Spotify e Apple Music, conquistando sempre più utenti in tutto il mondo.

Link