Tron 3, arriva Cameron Monaghan nel cast del tanto atteso sequel

Tron 3, arriva Cameron Monaghan nel cast del tanto atteso sequel.

Tron 3, arriva Cameron Monaghan nel cast del tanto atteso sequel

Il tanto atteso sequel di fantascienza, Tron 3, noto anche come Tron: Ares, continua ad aggiungere nomi al suo cast e si è ora avvalso dell’attore di Gotham e Star Wars, Cameron Monaghan. Rivelato da Deadline, che ha anche svelato che la star di Yellowjackets, Sarah Desjardins, farà parte di Tron: Ares, il sequel è stato in programma per molto tempo, con Monaghan che si unisce a un cast di talento per le nuove avventure nel mondo di Tron.

Cameron Monaghan è meglio conosciuto per il suo ruolo nella serie TV Shameless e per aver interpretato sia Jerome che Jeremiah Valeska e le loro versioni del supercriminale DC Il Joker nella serie Fox Gotham. Oltre a una varietà di ruoli in live action e voce, Monaghan è anche riconosciuto per aver interpretato il giovane Cavaliere Jedi Cal Kestis nella serie di videogiochi Star Wars Jedi: Fallen Order e nel seguito di quest’anno, Star Wars Jedi: Survivor.

Monaghan si unisce a un cast che sarà guidato dal premio Oscar e star di Blade Runner 2049 e Morbius, Jared Leto. Il resto del cast di Tron: Ares include la star di Past Lives e Russian Doll, Greta Lee, Jodie Turner-Smith di Queen & Slim e il vincitore del Golden Globe ed Emmy Award Evan Peters, che presumibilmente interpreterà il principale cattivo del film.

I fan di Tron hanno pazientemente atteso un terzo capitolo della saga, con segnalazioni di sviluppo della terza pellicola che sono state altalenanti negli ultimi anni. Beh, l’attesa sembra essere valsa la pena, con il produttore di Tron: Ares, Justin Springer, che dichiara che è arrivato il momento giusto per tornare nel mondo di Tron.

“Sì, sono produttore di ciò che diventerà il prossimo film e speriamo di poterlo realizzare presto, ma siamo ancora in fase di sviluppo. E non posso dire molto a riguardo perché vogliamo mettere tutto in ordine e vogliamo assicurarci di avere un film che rispecchi l’ambizione di ciò che è stato fatto in precedenza”, ha dichiarato quest’anno. “Quindi mi piacerebbe farlo. E penso che le idee che abbiamo esplorato in Tron e come immagini che tali idee evolvano siano più attuali che mai. Quindi sembra il momento giusto. E ora c’è una grande attrazione qui, e c’è anche una a Shanghai, ma dobbiamo fare le cose nel modo giusto. Dobbiamo trovare la storia giusta e il team giusto. E quindi c’è ancora del lavoro da fare prima che possiamo dire molto sul film.”

Diretto da Joachim Rønning (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), Tron: Ares non ha ancora una data di uscita. Ma con il progetto che sta completando il suo cast con nomi molto familiari, sembra certo che il sequel possa finalmente realizzarsi. Le riprese dovrebbero iniziare ad agosto 2023, anche se tutto ciò potrebbe cambiare a seconda dello sciopero potenziale di SAG-AFTRA…

Link