Ben Affleck potrebbe tornare come Daredevil: le novità dalla Marvel

La possibilità di un ritorno di Ben Affleck nei panni di Daredevil nell'MCU suscita entusiasmo e speculazioni, grazie anche al ritorno di Jennifer Garner come Elektra in Deadpool 3.

Ben Affleck potrebbe tornare come Daredevil: le novità dalla Marvel

La nostalgia è un sentimento potente che può modificare la nostra percezione del passato, spingendoci a desiderare ciò che un tempo ci aveva deluso. E questo concetto si applica anche al cinema, come dimostra il caso di “Daredevil” del 2003, film che ha ricevuto molte critiche ma che oggi sembra essere rivalutato. Questo spiega l’entusiasmo degli ultimi giorni per la possibile ripresa di Ben Affleck nel ruolo del Diavolo di Hell’s Kitchen.

Ben Affleck potrebbe tornare come Daredevil: nostalgia e possibili reunion nel Multiverso Marvel

L’annuncio del ritorno di Jennifer Garner nel ruolo di Elektra in “Deadpool 3” ha aperto le porte alla possibilità di vedere nuovamente Affleck nell’MCU. Per l’attore, sarebbe il secondo clamoroso ritorno nel giro di pochi mesi, dopo essere tornato come Batman in “The Flash”. La trama del film con Ryan Reynolds sembra giocare sul concetto di Multiverso e le sue molteplici realtà, aprendo la porta a reunion e ritorni sorprendenti.

Secondo le ultime voci di corridoio, il film di Deadpool esplorerà diverse realtà che finora non sono state parte delle storie canoniche dell’MCU. Oltre al già sorprendente ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, sembra che anche la temibile assassina Elektra, apparsa nel film del 2003 e nel relativo spin-off, possa fare il suo ritorno. Ma sarebbe possibile avere Elektra senza Daredevil? Per i fan, sembra difficile da credere.

Ci si trova nuovamente in un’atmosfera simile a quella che ha preceduto l’uscita di “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”, quando le infinite possibilità del Multiverso hanno alimentato le voci su clamorosi cameo. Alcune aspettative sono state rispettate, come nel caso di John Krasinski e Patrick Stewart, mentre altre no, come nel caso di Tom Cruise come Iron Man. Ma quale sarebbe il senso di un ritorno di Ben Affleck come Daredevil, considerando che c’è in arrivo la serie con l’atteso ritorno di Charlie Cox?

A meno che non si tratti di un modo per riabilitare il nome dell’attore e uno dei film meno amati della sua carriera. In passato, Affleck ha espresso il suo disprezzo per “Daredevil” e ha accettato di interpretare Batman per dimostrare di poter fare un film supereroistico di qualità. Potrebbe essere finalmente la volta buona per un nostalgico cameo?

L’ipotesi sembra sostenuta da alcuni indizi emersi recentemente. Affleck è stato avvistato sul set di “Deadpool 3”, attualmente in fase di riprese nonostante lo sciopero degli sceneggiatori. Non è ancora noto quale personaggio interpreterà Affleck, ma la notizia del ritorno di Jennifer Garner fa sorgere ulteriori speculazioni.

Mentre i fan si lasciano trasportare dalla nostalgia e dalle possibilità offerte dal Multiverso Marvel, non resta che attendere ulteriori sviluppi e conferme. Se il ritorno di Ben Affleck come Daredevil si concretizzasse, sarebbe sicuramente un momento emozionante per gli appassionati dei supereroi e una dimostrazione che la nostalgia può talvolta regalare sorprese inaspettate.

Link