Dune: Parte Due, il nuovo trailer svela l’imponente sequel del film premiato con sei Oscar

Paul Atreides intraprende un viaggio epico per la vendetta nel nuovo capitolo diretto da Denis Villeneuve, arricchito da nuovi volti nel cast.

Dune: Parte Due, il nuovo trailer svela l’imponente sequel del film premiato con sei Oscar

L’atteso sequel di Dune, il primo capitolo acclamato dalla critica e vincitore di sei premi Oscar nel 2021, si mostra in tutto il suo splendore nel nuovo trailer ufficiale. Dune: Parte Due, diretto ancora una volta da Denis Villeneuve, promette di regalare agli spettatori un’avventura epica e mozzafiato.

Dune 2: trailer

La sinossi ufficiale del sequel ci svela che Dune: Parte Due esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides, il quale si unirà a Chani e ai Fremen per vendicare la distruzione della sua famiglia da parte di cospiratori spietati. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, Paul intraprenderà una missione per evitare un terribile futuro che solo lui è in grado di prevedere.

Il cast del film sarà arricchito da diverse new entry, tra cui Austin Butler nel ruolo tanto atteso di Feyd-Rautha Harkonnen, il feroce nipote del barone Harkonnen e fratello del sadico Glossu Rabban. Florence Pugh interpreterà la Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore, mentre Christopher Walken vestirà i panni dell’Imperatore Shaddam IV della dinastia Corrino. Léa Seydoux sarà Lady Margot, Souheila Yacoub sarà Shishakli e Tim Blake Nelson avrà un ruolo ancora sconosciuto al momento.

Denis Villeneuve, oltre a dirigere il film, ha contribuito anche alla sceneggiatura insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth. Le riprese sono iniziate lo scorso luglio in Italia, presso la tomba di Brion ad Altivole. Gli interni sono stati girati a Budapest, mentre le riprese aggiuntive si sono svolte negli Emirati Arabi Uniti nel mese di novembre.

Nel cast, torneranno anche molti volti già noti dal primo capitolo, tra cui Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Zendaya nel ruolo di Chani, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del Barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban Harkonnen, Charlotte Rampling nel ruolo della Reverenda Madre Gaius Helen Mohiam e Stephen McKinley Henderson nel ruolo di Thufir Hawat.

Prodotto da Legendary Pictures e distribuito da Warner Bros., Dune: Parte Due è atteso nei cinema per il 1° novembre 2023, e promette di regalare agli spettatori un’esperienza cinematografica straordinaria, ricca di avventura e spettacolarità.

Link