El Muerto: il cinecomic di Sony/Marvel con Bud Bunny rischia di rimanere nel limbo

La rimozione dal listino di Sony Pictures getta un'ombra di incertezza sul destino del film con il celebre attore/rapper nel ruolo del villain di Spider-Man.

El Muerto: il cinecomic di Sony/Marvel con Bud Bunny rischia di rimanere nel limbo

Problemi in arrivo per El Muerto, il cinecomic tanto atteso che avrebbe visto Bud Bunny nei panni del celebre villain di Spider-Man. A sorpresa, Sony Pictures ha deciso di eliminare la data di uscita del film dal proprio calendario, assegnandola ad un altro progetto (The Book of Clarence) previsto per il 12 gennaio 2024. Attualmente, non ci sono certezze su quando El Muerto potrà finalmente vedere la luce.

L’annuncio di El Muerto è avvenuto nell’ottobre 2022 durante il panel Sony/Marvel al San Diego Comic-Con, ma da allora le informazioni sono state scarse. Nonostante la conferma di Jonas Cuaron come regista, il progetto sembra essere entrato in un limbo. Lo scorso aprile, il portavoce di Bud Bunny aveva rivelato che la produzione del film era bloccata. Ora, con la rimozione di El Muerto dal calendario di Sony, si fa sempre più difficile prevedere il destino del film. È possibile che sia la fine del progetto? Tuttavia, nulla è ancora certo. Sarà fondamentale seguire da vicino le prossime mosse dello studio, che tra l’altro debutterà a ottobre con un altro spin-off di Spider-Man, Kraven il Cacciatore

La sceneggiatura di El Muerto è stata affidata a Gareth Dunnet Alcocer (Blue Beetle), mentre il ruolo principale è stato assegnato da tempo a Bud Bunny, il cui vero nome è Benito Antonio Martínez Ocasio. Bud Bunny è un artista poliedrico, noto per la sua carriera di rapper e cantante di successo, ma anche per la sua incursione nel mondo della recitazione.

Il film trae ispirazione da un personaggio dell’universo di Spider-Man, un antieroe figlio di un luchador, destinato a ereditare un potere ancestrale noto come El Muerto.

Nonostante le attuali incertezze che circondano El Muerto, i fan di Bud Bunny e gli appassionati dei fumetti Marvel rimangono in attesa di ulteriori sviluppi, nella speranza che il film possa finalmente vedere la luce e portare sul grande schermo l’intrigante personaggio di El Muerto.

Link