Ryan Gosling starebbe lavorando a un reboot di Killer Klowns From Outer Space

Killer Klowns from Outer Space: Ryan Gosling coinvolto nel reboot del cult horror anni ’80.

Immagine Copertina Ryan Gosling starebbe lavorando a un reboot di Killer Klowns From Outer Space

Il classico degli Chiodo Brothers tornerà con una nuova veste

Secondo quanto riportato da Jeff Sneider sul suo blog The InSneider, Ryan Gosling sarebbe al lavoro su un reboot di Killer Klowns from Outer Space. Il progetto, attualmente in fase iniziale, vede la collaborazione con Amazon MGM Studios, anche se al momento non sono emerse ulteriori informazioni ufficiali sulla produzione o sulla sua eventuale data di uscita.

Dall’insuccesso iniziale al culto generazionale

Originariamente diretto da Stephen Chiodo, con una sceneggiatura firmata insieme al fratello Charles, il film è diventato nel tempo un vero cult del cinema horror. Nonostante il flop al botteghino nel 1988 – incassò appena 745 dollari contro un budget di 1,8 milioni – la pellicola ha saputo conquistare generazioni di fan grazie alla sua estetica assurda e al suo umorismo grottesco.

Ambientato a Crescent Cove, il film racconta l’assedio di una cittadina da parte di alieni dall’aspetto clownesco che utilizzano armi ispirate al circo per sterminare gli esseri umani. Tra zucchero filato letale e popcorn assassini, un piccolo gruppo di sopravvissuti si batte per respingere l’invasione.

Il cast originale e un legame ancora vivo con i fan

Nel cast dell’opera originale troviamo Grant Cramer (Mike Tobacco), Suzanne Snyder, John Vernon, Royal Dano, John Allen Nelson, e persino Christopher Titus, futuro volto della comicità americana. L’affetto per questo film ha continuato a crescere con il tempo, tanto da ispirare un videogioco e vari progetti di rilancio che però non sono mai andati in porto… fino a oggi.

I piani dei fratelli Chiodo: tra serie TV e sequel mai realizzati

Nel 2023, gli stessi fratelli Chiodo avevano condiviso l’intenzione di sviluppare una miniserie in otto episodi che fungesse da seguito diretto al film originale. L’idea prevedeva un ritorno del personaggio di Mike Tobacco, ormai invecchiato e trasformatosi in un barbone errante, e l’arrivo di nuovi adolescenti alle prese con una nuova invasione aliena. Tra le chicche promesse, anche un viaggio sul pianeta dei clown, popolato da bizzarre creature ancora mai viste.

Cosa aspettarsi dal reboot con Ryan Gosling

Con Gosling potenzialmente coinvolto in un ruolo creativo – forse regista o produttore – e un grande studio alle spalle, il reboot di Killer Klowns from Outer Space potrebbe finalmente uscire dall’ombra dei tentativi falliti del passato. Resta da capire se il progetto seguirà la strada già tracciata dai Chiodo o se si tratterà di una rilettura totalmente nuova e scollegata.

Per chi ha amato l’originale, l’idea di vedere i clown alieni tornare sul grande schermo – magari con un’estetica rinnovata e un approccio moderno – è un’occasione imperdibile.

Per scoprire tutte le novità su Killer Klowns from Outer Space, e restare aggiornati su questo reboot targato Ryan Gosling, continuate a seguire Mister Movie, il portale preferito da chi ama il cinema in tutte le sue forme. Troverete news, curiosità, trailer, foto dal set e anteprime sui film più attesi, inclusi quelli più stravaganti, assurdi o cult come questo. Che si tratti di horror anni ’80 o nuove produzioni in arrivo, Mister Movie è il vostro punto di riferimento nel mondo dell’intrattenimento.

Link adv