Barbara D’Urso verso la Rai: Ipotesi Domenica In e nuovi show

Nuovi orizzonti TV per la conduttrice? Si parla di Domenica In.

Immagine Copertina Barbara D’Urso verso la Rai: Ipotesi Domenica In e nuovi show

Dopo un periodo di assenza dagli schermi televisivi seguito alla sua uscita da Mediaset, interrotto solo da una fugace apparizione a Ballando con le stelle, si intensificano le voci su un possibile ritorno di Barbara D’Urso. indiscrezioni suggeriscono un forte interesse da parte della Rai, che starebbe valutando di affidarle uno spazio di rilievo sul suo canale principale, segnando una potenziale svolta nella sua carriera post-Mediaset.

Barbara D’Urso con Nuovi orizzonti TV per la conduttrice?

Fonti giornalistiche, come Dagospia, avevano inizialmente dipinto un quadro complesso per la conduttrice, descrivendo presunte difficoltà nel trovare una nuova collocazione televisiva dopo l’addio a Cologno Monzese. Si era parlato di porte sbarrate non solo in Rai, ma anche presso altre emittenti come La7 e Nove, attribuendo parte di queste presunte ostilità all’influenza di Pier Silvio Berlusconi. Queste difficoltà iniziali sembravano precludere un rapido ritorno sul piccolo schermo per la nota presentatrice.

Tuttavia, lo scenario attuale vedrebbe una Rai in cerca di soluzioni per risollevare gli indici d’ascolto, apparentemente insoddisfatta dei risultati di alcune nuove produzioni recenti. In questo contesto, il nome di Barbara D’Urso sarebbe tornato prepotentemente alla ribalta. L’idea iniziale di uno show in prima serata, pur considerata, presenterebbe delle complessità legate ai rapporti con Mediaset, considerando i presunti favori concessi da Pier Silvio Berlusconi riguardo la partecipazione di Gerry Scotti a Sanremo e la gestione della concorrenza di Maria De Filippi.

Un’alternativa concreta, e forse più percorribile, riguarderebbe la conduzione di Domenica In. Questa ipotesi circola con insistenza, ma la sua realizzazione dipenderebbe dal superamento delle riserve attribuite a Mara Venier. Nonostante le dichiarazioni pubbliche della conduttrice uscente riguardo alla conclusione del suo ciclo alla guida del programma, indiscrezioni suggeriscono una sua possibile riluttanza a cedere il timone dello storico contenitore domenicale di Rai 1, che ha contribuito a rilanciare.

Per rimanere aggiornato su questa e altre notizie dal mondo dell’intrattenimento e della televisione, continua a seguire Mister Movie.

Link adv