Mountainhead: Svelato il film HBO del creatore di Succession con Steve Carell

Il nuovo film HBO con Steve Carell dal creatore di Succession.

Immagine Copertina Mountainhead: Svelato il film HBO del creatore di Succession con Steve Carell

HBO ha finalmente alzato il sipario sui dettagli essenziali del nuovo, attesissimo progetto cinematografico firmato da Jesse Armstrong, la mente brillante dietro il successo planetario di Succession. Questa pellicola rappresenta il suo esordio ufficiale alla regia di un lungometraggio. La produzione, giunta ormai alle battute finali, ha avuto come suggestivo scenario Park City, nello Utah, con la conclusione delle riprese prevista per questa settimana.

Il nuovo film HBO con Steve Carell dal creatore di Succession.

Battezzato ufficialmente Mountainhead, il film si concentra sulle vicende di un gruppo esclusivo di amici miliardari che si ritrovano insieme proprio mentre sullo sfondo si profila una complessa crisi internazionale. Sono state diffuse anche le prime immagini ufficiali, che permettono al pubblico di dare un primo sguardo al cast di prim’ordine, guidato dall’eccellente Steve Carell (noto per The Office e The Patient), candidato agli Emmy, che interpreterà il personaggio di Randall. La data di debutto è stata fissata per sabato 31 maggio alle ore 20:00 (fuso orario ET/PT) sul canale via cavo HBO, e sarà contestualmente disponibile per lo streaming sulla piattaforma Max.

Ad affiancare Carell in questo promettente film troviamo un cast stellare che include il versatile Ramy Youssef (apprezzato in Ramy e Povere Creature!) nel ruolo di Jeff, l’inconfondibile Jason Schwartzman (Bored to Death) nei panni di Hugo Van Yalk, e il talentuoso Cory Michael Smith (Saturday Night, May December) a interpretare Venis. Il quadro attoriale si arricchisce ulteriormente grazie alla presenza di Hadley Robinson (Hester), Andy Daly (Casper), Ali Kinkade (Berry), Daniel Oreskes (Dr. Phipps), David Thompson (Leo), Ami MacKenzie (Janine) e Ava Kostia (Paula), contribuendo a creare un ensemble di grande spessore.

Jesse Armstrong non si limita alla regia ma firma anche la sceneggiatura di Mountainhead, confermando la sua poliedrica abilità artistica. Il suo lavoro sull’acclamata serie Succession, protrattosi per quattro intense stagioni, gli è valso la conquista di ben sette prestigiosi Emmy Awards, tra cui quelli per la Miglior Serie Drammatica e la Miglior Sceneggiatura per una Serie Drammatica. Il team di produzione esecutiva è altrettanto notevole, comprendendo nomi di spicco come Frank Rich, Lucy Prebble, Jon Brown, Tony Roche, Will Tracy, Mark Mylod e Jill Footlick, una garanzia di elevata qualità realizzativa per questa pellicola originale HBO.

Continuate a seguire Mister Movie per restare sempre aggiornati sulle ultime novità dal mondo del cinema e della televisione e per non perdere nessuna notizia sull’intrattenimento.

Fonte: comingsoon
Link adv