La prima avventura di Dante (Johnny Yong Bosch) su Netflix in “Devil May Cry” si è conclusa, preparando il terreno per un nuovo capitolo che farà impazzire i fan della saga videoludica. La serie animata, che si è fatta strada tra le migliori su Netflix, termina con Dante apparentemente fuori gioco e il Vice Presidente Baines (doppiato dal compianto Kevin Conroy) che invade Makai, creando una situazione infernale permanente sulla Terra. Ma non temere, il nostro eroe armato di pistole gemelle si libererà dalla prigionia e combatterà per impedire ai cattivi di portare l’oscurità eterna all’umanità.
Quali Nemici Incontrerà Dante Nella Prossima Stagione?
Negli ultimi momenti della prima stagione, abbiamo intravisto due figure chiave nella storia di Dante che faranno sicuramente la loro comparsa nella prossima stagione. Uno si allinea perfettamente con la saga videoludica, mentre l’altro fa il suo ingresso in scena un po’ prima del previsto. In ogni caso, entrambi daranno parecchio filo da torcere al nostro eroe e potrebbero richiedere più alleati di Mary (Scout Taylor-Compton) se le cose si faranno incandescenti come pensiamo. Hai presente le rivalità tra fratelli, vero?
Il Ritorno Inaspettato di Vergil: Fratello e Nemico
Lo showrunner Adi Shankar, dopo aver lavorato a “Castlevania”, si è divertito a stuzzicare i fan di “Devil May Cry” quando Dante si è trovato faccia a faccia con il suo gemello morto, Vergil (Robbie Daymond). L’apparizione era in realtà un trucco di un demone mutaforma, ma è bastato per far intuire che l’altro figlio di Sparda avrebbe fatto la sua comparsa. E infatti, alla fine della stagione, White Rabbit (Hoon Lee) rivela a Dante che Vergil è vivo, e che il cavaliere demoniaco con cui avevano fatto affari era proprio lui, pronto a dichiarare guerra all’umanità dopo l’invasione del Vice Presidente Baines. Proprio come Spider-Man ha Venom e Sonic ha Shadow, Vergil è la controparte spietata di Dante ed è stato l’antagonista in diversi capitoli del videogioco. Mentre Dante pende più verso il suo lato umano, Vergil è più legato alla sua eredità demoniaca, ed è per questo che è così arrabbiato per ciò che è successo a Makai. Questo scatenerà l’inevitabile scontro con suo fratello, quando metterà gli occhi sul nuovo potenziale cattivo che guida l’invasione del regno dei demoni.
Arius: Il Mago Oscuro Dietro l’Invasione di Makai
Anche se potrebbe sembrare che Baines sia la mente dietro la conquista di Makai, un’occhiata a chi lo accompagna suggerisce che non è così. Sorridendo dietro una maschera antigas e con dei baffi sottili, si cela il capo di Uroboros e maestro della magia oscura, Arius. Apparso per la prima volta in “Devil May Cry 2”, Arius è un mago malvagio con tutte le caratteristiche di un classico villain videoludico. Ricorrendo alle arti oscure per estrarre minerali, si scontra con Dante e con un’altra protagonista del gioco, Lucia, che deve ancora apparire nello show. Nel sequel videoludico, Lucia era in realtà un demone creato da Arius, che si è liberata dal suo controllo e ha intrapreso una missione con Dante per sconfiggerlo. Sarà interessante vedere se e quando farà la sua comparsa nella serie. Sembra che Shankar stia fondendo elementi chiave del secondo e terzo gioco della saga, proprio come ha fatto finora. Se così fosse, sarà affascinante vedere come personaggi che non hanno mai interagito nei videogiochi si incontreranno nella trama e quali guai esplosivi ne deriveranno, mentre Dante pronuncia le sue battute ad effetto.
Non perderti le prossime avventure di Dante! Segui Mister Movie per rimanere aggiornato su tutte le novità di “Devil May Cry” e del mondo dell’intrattenimento.