3 Canzoni inedite di Pino D’Angiò, l’Ep postumo “Funky Maestro”

Il nuovo EP postumo raccoglie gli ultimi capolavori dell'artista, icona dell'italo disco e pioniere del funk in Italia.

3 Canzoni inedite di Pino D’Angiò, l’Ep postumo “Funky Maestro”

È stato pubblicato “Funky Maestro”, l’ultimo progetto musicale inedito di Pino D’Angiò, distribuito da Artist First, a seguito della sua scomparsa avvenuta lo scorso 6 luglio. Il progetto, un EP che include quattro brani inediti, rappresenta l’ultimo lascito artistico di uno dei pionieri del funk in Italia e della famosa italo disco, generi che D’Angiò ha contribuito a plasmare e diffondere nel panorama musicale nazionale e internazionale.

3 Canzoni inedite di Pino D’Angiò: l’ultimo omaggio al maestro del funk italiano con “Funky Maestro”

Funky Maestro” raccoglie gli ultimi brani scritti e prodotti dall’artista, offrendo un’ulteriore dimostrazione del suo talento unico. Conosciuto soprattutto per successi come “Ma quale idea“, Pino D’Angiò ha segnato un’epoca e influenzato diverse generazioni di musicisti. Il suo sound inconfondibile, una fusione di funk e disco music con testi ironici e accattivanti, ha lasciato un segno profondo nella musica italiana.

L’uscita di questo EP postumo rappresenta un modo per omaggiare la carriera straordinaria di D’Angiò, permettendo ai fan di apprezzare ancora una volta il suo stile inconfondibile e la sua capacità di rinnovarsi. “Funky Maestro” non è solo un tributo al passato, ma anche una testimonianza dell’attualità del suo contributo alla musica.

Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le novità musicali e per scoprire altri dettagli su questa straordinaria opera che celebra uno dei maestri indiscussi della italo disco e del funk italiano.

Fonte: Rai
Link