Charlie Hunnam sarà Ed Gein in Monster 3 stagione su Netflix

Charlie Hunnam sarà Ed Gein nella stagione 3 di "Monster" su Netflix

Immagine Charlie Hunnam sarà Ed Gein in Monster 3 stagione su Netflix

Netflix ha annunciato che Charlie Hunnam interpreterà il famigerato serial killer Ed Gein nella terza stagione della serie antologica true crime Monster. Hunnam, celebre per il ruolo di Jax Teller in Sons of Anarchy e per i film King Arthur: Legend of the Sword e The Gentlemen, sarà il protagonista della nuova stagione, come confermato dal co-creatore della serie, Ryan Murphy.

Charlie Hunnam sarà Ed Gein nella stagione 3 di “Monster” su Netflix

La stagione 2 di Monster, intitolata Monsters: The Lyle and Erik Menendez Story, debutterà su Netflix il 19 settembre 2024, ma già si parla della terza stagione, che racconterà la macabra storia di Ed Gein. Conosciuto come il Macellaio di Plainfield, Gein era un assassino e ladro di cadaveri, attivo negli anni ’50 a Plainfield, Wisconsin. Oltre a uccidere due donne, Gein scavava corpi dalle tombe e usava i resti per fabbricare oggetti per la casa e vestiti, un comportamento che lo ha reso uno dei criminali più disturbanti della storia americana.

Ed Gein fu condannato per l’omicidio della proprietaria di una ferramenta, Bernice Worden, ma fu dichiarato legalmente insano e trascorse il resto della sua vita in un istituto psichiatrico, dove morì nel 1984. La sua storia ha ispirato numerosi personaggi fittizi, tra cui Norman Bates in Psycho e Leatherface in Non aprite quella porta.

La serie Monster ha esordito su Netflix nel 2022 con la storia di Jeffrey Dahmer, interpretata da Evan Peters. Nonostante fosse stata inizialmente concepita come una serie limitata, il successo ottenuto ha spinto Netflix a trasformarla in uno show antologico, esplorando le vite di noti assassini nella storia criminale americana.

Per ulteriori aggiornamenti su Monster e altre serie true crime, continuate a seguire Mister Movie!

Link