Cosa pensa Peter Dinklage del finale di Game Of Thrones 5 anni dopo

Peter Dinklage difende ancora il finale di "Game of Thrones" nonostante le critiche dei fan.

Cosa pensa Peter Dinklage del finale di Game Of Thrones 5 anni dopo

Per otto stagioni, Peter Dinklage ha interpretato il brillante e sarcastico Tyrion Lannister in “Game of Thrones”, conquistando il pubblico grazie alla sua intelligenza, il suo umorismo tagliente e alcuni monologhi memorabili. Nonostante l’immenso successo del personaggio, la controversa stagione finale della serie ha lasciato molti fan delusi, inclusi quelli che hanno visto il ruolo di Tyrion indebolito da scelte narrative discutibili. Uno dei momenti più criticati è stato proprio il discorso in cui Tyrion ha sostenuto la candidatura di Bran the Broken come nuovo sovrano di Westeros, basandosi sul fatto che avesse la “storia migliore”.

Peter Dinklage difende ancora il finale di “Game of Thrones” nonostante le critiche dei fan

Molti fan non hanno accettato il finale e hanno espresso forti critiche, ma Peter Dinklage ha sempre difeso con fermezza la conclusione dello show. Già in passato, l’attore ha invitato gli spettatori insoddisfatti a “superare” la vicenda, sostenendo che parte delle critiche derivavano da una scarsa attenzione ai dettagli narrativi, in particolare riguardo al controverso arco di Daenerys Targaryen. E non sembra che l’attore abbia cambiato opinione nel tempo.

Durante una recente intervista per promuovere il suo nuovo film western “The Thicket”, Dinklage è tornato a parlare di “Game of Thrones”, ribadendo la sua soddisfazione per la serie e il finale. Quando gli è stato chiesto di commentare le sue precedenti dichiarazioni, ha dichiarato di essere “follemente orgoglioso” del lavoro svolto. Non ha mostrato alcun ripensamento riguardo al finale, affermando: “Mi piace il finale! Non devi essere d’accordo con me… sarebbe peggio se dicessi che l’ho odiato”. Per lui, le differenze di opinione tra i fan fanno parte della bellezza del dibattito attorno alla serie.

Nonostante le critiche persistenti, Dinklage sembra convinto che lo show abbia fatto qualcosa di giusto proprio perché ancora oggi genera discussioni appassionate. Realizzare una serie come “Game of Thrones” è già un’impresa titanica, ma concluderla soddisfacendo tutti era praticamente impossibile, specialmente senza un materiale di partenza definito, dato che i libri di George R.R. Martin non sono ancora conclusi.

Anche se molti fan sperano che Martin si concentri finalmente sulla scrittura del resto della saga, Dinklage resta fermo nel suo supporto al lavoro svolto dalla produzione della serie. E, nonostante le critiche, è difficile negare che “Game of Thrones” abbia lasciato un’impronta indelebile nella storia della televisione.

Continua a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e curiosità sul mondo delle serie TV e del cinema!

Link