Beetlejuice 3 si farà? Tim Burton dice la sua a Venezia

Con l'arrivo di Beetlejuice 2 nelle sale, il regista Tim Burton esclude un possibile Beetlejuice 3, ma il sequel promette di entusiasmare i fan.

Beetlejuice 3 si farà? Tim Burton dice la sua a Venezia

Il tanto atteso sequel di Beetlejuice, ufficialmente intitolato Beetlejuice Beetlejuice, sta per approdare nei cinema il prossimo 6 settembre. Dopo 36 anni dal primo capitolo, il ritorno di Michael Keaton e Winona Ryder ha riacceso l’interesse per questa iconica serie horror-comedy. Tuttavia, Tim Burton, il regista del film, ha chiarito che un potenziale Beetlejuice 3 è altamente improbabile, almeno sotto la sua direzione.

Beetlejuice 3 in arrivo? Tim Burton Non Ha Intenzione di Tornare per un Terzo Capitolo

In una recente intervista con The Hollywood Reporter, Burton, ora 66enne, ha espresso il suo scetticismo riguardo a un possibile seguito del sequel. “Beh, se [lo stesso] lasso di tempo continua, avrò circa 100 anni”, ha dichiarato Burton, ridendo sull’idea di dover affrontare un ulteriore capitolo della saga. Sebbene il futuro del franchise non sia del tutto chiaro, il regista ha chiarito che non è interessato a tornare per un terzo film.

Burton ha spiegato che il motivo per cui ha deciso di ritornare alla regia per Beetlejuice 2 è legato al desiderio di esplorare ulteriormente il personaggio di Lydia Deetz (interpretato da Ryder). “Invecchiando, inizi a riflettere su cosa accade nella vita. Lydia, che inizia come un’adolescente ribelle, si evolve in una figura adulta con nuove sfide e dinamiche familiari. Questi temi mi sembravano più rilevanti ora rispetto al 1989,” ha detto Burton.

Il sequel, che vede anche l’aggiunta di nuovi volti come Jenna Ortega, Willem Dafoe, Justin Theroux e Monica Bellucci, ha suscitato entusiasmo e aspettative tra i fan e i critici. Nella nostra recensione, abbiamo descritto Beetlejuice Beetlejuice come “affascinante (anche se senza peso)” e lodato i suoi “effetti pratici buffi e fantasiosi” che rimandano ai giorni d’oro del regista. Il film mantiene un tono leggero e giocoso, evitando il dramma e concentrandosi su una narrazione che non si prende troppo sul serio.

Anche se Burton non sembra intenzionato a rivedere il franchise per un terzo capitolo, il futuro di Beetlejuice resta avvolto nel mistero. I fan dovranno attendere l’uscita di Beetlejuice Beetlejuice per scoprire se il sequel saprà mantenere vivo l’incanto del classico originale e come evolveranno le storie dei suoi amati personaggi.

Per restare aggiornati sulle ultime notizie e approfondimenti sui film e le serie TV, continua a seguire “Mister Movie”. Non perderti le ultime novità e recensioni del mondo del cinema!

Link