Il ritorno di Lydia Deetz di Winona Ryder in Beetlejuice 2 non è quello che si aspettava

Winona Ryder riflette sull'evoluzione di Lydia Deetz, ora madre e conduttrice televisiva, nel tanto atteso sequel di Tim Burton.

Il ritorno di Lydia Deetz di Winona Ryder in Beetlejuice 2 non è quello che si aspettava

Dopo 36 anni dall’uscita del classico di Tim Burton del 1988, Beetlejuice, i fan potranno finalmente vedere Lydia Deetz di nuovo sul grande schermo nel sequel Beetlejuice Beetlejuice. Interpretata nuovamente da Winona Ryder, Lydia è cresciuta in modo diverso da come la stessa attrice immaginava. In un’intervista con Slash Film, Ryder ha condiviso le sue riflessioni sul personaggio che l’ha resa famosa, rivelando che non aveva mai pensato a Lydia come a una madre o in una relazione.

Lydia Deetz è cresciuta: Winona Ryder e il ritorno in Beetlejuice Beetlejuice

Winona Ryder ha dichiarato: “Non ho mai immaginato Lydia con figli o in qualsiasi tipo di relazione. Ho sempre pensato che fosse nel suo mondo mentre cresceva, felice ma sola.” Questa visione di Lydia sembra decisamente in linea con il personaggio che abbiamo conosciuto nel primo film, una ragazza goth sensibile e solitaria. Tuttavia, nel sequel, Lydia non è solo cresciuta, ma è anche madre di una figlia adolescente e conduttrice di una serie televisiva intitolata Ghost House With Lydia Deetz.

L’adattamento a questa nuova versione di Lydia ha iniziato a prendere forma quando Jenna Ortega, che interpreta la figlia di Lydia, Astrid, e Justin Theroux, che interpreta il fidanzato di Lydia, Rory, sono entrati a far parte del cast. Ryder ha spiegato che il personaggio di Lydia si è evoluto durante la lavorazione del film, soprattutto grazie al legame creato con Ortega e all’entrata in scena di Theroux.

Il sequel Beetlejuice Beetlejuice riunisce Ryder con il cast originale, incluso Michael Keaton e Catherine O’Hara, oltre al regista Tim Burton. Le nuove aggiunte al cast, tra cui Monica Bellucci, Willem Dafoe, Burn Gorman, Danny DeVito, Arthur Conti e Filipe Cates, arricchiscono ulteriormente la storia. Il film segue tre generazioni della famiglia Deetz, che si ritrovano a dover affrontare la morte di Charles Deetz e le conseguenze che ne derivano, quando Astrid, la figlia adolescente di Lydia, apre accidentalmente il portale per l’Aldilà, liberando nuovamente Beetlejuice.

Mentre molti fan potrebbero aspettarsi che Astrid sia una versione giovane di Lydia, Jenna Ortega ha dichiarato che il suo personaggio sarà sì simile a Lydia, ma in modo diverso e non nel modo in cui ci si aspetterebbe. Ortega ha aggiunto che è stato interessante esplorare cosa sia accaduto nella vita di Lydia da allora, offrendo così una nuova dimensione al personaggio che i fan hanno tanto amato.

Beetlejuice Beetlejuice sarà presentato in anteprima all’81° Festival Internazionale del Cinema di Venezia il 28 agosto 2024, prima di approdare nelle sale il 6 settembre. Il film è atteso con grande entusiasmo e si prevede che possa diventare una delle più grandi uscite di settembre, potenzialmente sfidando record al botteghino.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti Beetlejuice Beetlejuice e altre notizie dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Link