Catherine O’Hara elogia la ‘sensualità’ di Michael Keaton in ‘Beetlejuice 2’

L’attrice si apre sull’energia unica di Keaton nel sequel, mentre Tim Burton e Keaton riflettono sul ritorno al franchise iconico.

Catherine O’Hara elogia la ‘sensualità’ di Michael Keaton in ‘Beetlejuice 2’

Catherine O’Hara, conosciuta per i suoi ruoli iconici nel cinema e in televisione, ha recentemente condiviso il suo entusiasmo nel lavorare con Michael Keaton sul set di “Beetlejuice Beetlejuice”. L’attrice 70enne, che recita accanto a Keaton nel sequel del classico cult del 1988, ha elogiato la “energia” unica dell’attore, definendolo non solo un talento brillante, ma anche sorprendentemente “sensuale”. Parlando a GQ, Catherine ha descritto l’esperienza di lavorare con Keaton come qualcosa di speciale, spiegando che “c’è una sensualità per lui,” anche in un ruolo bizzarro come quello di Beetlejuice, un’affermazione che lei stessa ha definito “pazzesca.”

Michael Keaton anche sensuale in ‘Beetlejuice 2’

Tim Burton, il leggendario regista dietro entrambi i film di Beetlejuice, ha confermato quanto sia stato gratificante riunirsi con Keaton per questo attesissimo sequel. Burton ha sottolineato l’energia particolare di Keaton, che lo ha reso perfetto non solo per il ruolo di Beetlejuice, ma anche per interpretare Batman, un altro personaggio che ha reso iconico. “Amo Michael perché ha una certa energia,” ha detto Burton, aggiungendo che Keaton riesce a combinare intelligenza, follia e paura in un unico sguardo.

Nel nuovo capitolo di “Beetlejuice”, Keaton recita al fianco della talentuosa Jenna Ortega, che ha catturato l’attenzione di Keaton con la sua naturale abilità di entrare subito nel tono del film. In un’intervista a Entertainment Tonight, Keaton ha elogiato Jenna, descrivendola come un’attrice “davvero speciale” che si è integrata perfettamente nel mondo surreale e oscuro di Beetlejuice.

Oltre a Keaton e Ortega, “Beetlejuice Beetlejuice” vanta un cast stellare che include Winona Ryder, Monica Bellucci e Willem Dafoe. Tuttavia, nonostante l’entusiasmo per il ritorno al ruolo, Keaton ha ammesso di essere stato inizialmente “esitante e cauto” all’idea di fare un altro film di Beetlejuice. In un’intervista a PEOPLE, l’attore ha rivelato che lui e Burton hanno condiviso preoccupazioni simili riguardo alla necessità di fare le cose nel modo giusto, altrimenti avrebbero preferito non farlo affatto. “Abbiamo pensato: ‘Devi farlo bene. Altrimenti, semplicemente non farlo,’” ha spiegato Keaton, sottolineando l’importanza di rispettare l’eredità del film originale.

Per rimanere aggiornati su “Beetlejuice Beetlejuice” e altre notizie dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie. Scoprite dietro le quinte, interviste esclusive e molto altro ancora!

Link