Le Istruzioni di Ridley Scott su Alien Romulus e la Visione di Fede Álvarez

Il regista originale di "Alien" prende in giro l'ultimo regista augurandogli il "meglio"

Le Istruzioni di Ridley Scott su Alien Romulus e la Visione di Fede Álvarez

Il regista Ridley Scott, creatore dell’iconico franchise di “Alien”, ha passato il testimone al regista Fede Álvarez per il nuovo capitolo della saga, “Alien: Romulus”. Con un semplice messaggio dattiloscritto condiviso da Álvarez su Instagram, Scott ha espresso il suo sostegno, augurando buona fortuna e lasciando al nuovo regista carta bianca con le parole: “Non fare”.

Ridley Scott dà consigli al nuovo regista di Alien Fede Álvarez

“Alien: Romulus” è il settimo film principale della serie e il nono se si considerano i crossover con “Alien vs. Predator”. È il primo film del franchise a essere realizzato dopo “Alien: Covenant” del 2017, anch’esso diretto da Scott, ma che non ha ottenuto il successo sperato. Ora, con Álvarez al timone, Scott ha deciso di restare dietro le quinte come produttore, consentendo a Álvarez di portare una nuova energia e una visione fresca al progetto.

In una recente intervista, Scott ha parlato della necessità di rinnovare le grandi franchise per evitare che si esauriscano. “Il pericolo di tutte le franchigie è che muoiono a meno che qualcuno non decida improvvisamente di prendere il tappeto e correre lungo il campo con una palla,” ha dichiarato, riferendosi alla determinazione di Álvarez nel portare avanti il progetto con una sceneggiatura chiara e ben definita.

Scott ha anche sottolineato l’importanza di lasciare che Álvarez segua la propria visione, senza interferire troppo. “Non ho bisogno di consigli,” ha detto Scott, riferendosi alla propria esperienza come regista, ma anche esprimendo la speranza che Álvarez abbia successo con “Romulus”.

“Alien: Romulus” vede Cailee Spaeny e Isabela Merced nei ruoli principali, interpretando due giovani adulti che cercano disperatamente di fuggire dal loro pianeta natale, solo per vedere i loro piani andare terribilmente storti. Il film è ambientato tra gli eventi di “Alien” e “Aliens”, fornendo un ponte narrativo tra i due capitoli classici del franchise.

In una recente featurette, Spaeny ha sottolineato quanto sia iconico il franchise di “Alien” nella storia del cinema e ha anticipato che questo nuovo capitolo porterà con sé tutti gli elementi che i fan amano, promettendo un’esperienza davvero spaventosa.

“Alien: Romulus” è stato inizialmente previsto come un’uscita esclusiva per Hulu, ma con l’attesa crescente, il film potrebbe raggiungere un pubblico ancora più vasto. Gli appassionati del franchise possono aspettarsi un ritorno alle radici horror della saga, con un approccio rinnovato e avvincente.

Per rimanere aggiornati su “Alien: Romulus” e altre novità dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Link