È il mondo del Mercante con la Bocca, e gli spettatori amano viverci, se i dati finanziari sono indicativi. Sì, Deadpool & Wolverine ha sbancato di nuovo il botteghino per il secondo fine settimana consecutivo. Il colossale team-up cinematografico di Ryan Reynolds e Hugh Jackman si riconferma il film numero 1 con un incasso nazionale stimato di quasi 100 milioni di dollari (secondo The Numbers).
Il film del regista Shawn Levy ha guadagnato 97 milioni di dollari per il Marvel Cinematic Universe nel suo secondo weekend di uscita. E mentre l’avventura del supereroe sfiora il miliardo di dollari in tutto il mondo (824,1 milioni di dollari), Deadpool & Wolverine batte un altro record diventando il film R-rated di maggior incasso di tutti i tempi a livello nazionale. L’onore era precedentemente detenuto da La passione di Cristo (2004) del regista Mel Gibson, che ha celebrato il suo 20° anniversario lo scorso febbraio.
La toccante interpretazione di Gesù Cristo da parte di Jim Caviezel ha aiutato il progetto “Passion” di Gibson a diventare il film R-rated di maggior incasso di tutti i tempi con 370,8 milioni di dollari (via Box Office Mojo). Si tratta di un record che è rimasto in piedi per oltre 20 anni, ma Deadpool & Wolverine ha rivendicato il titolo grazie al suo attuale incasso nazionale di 395,6 milioni di dollari.
Incassi Deadpool e Wolverine puntano al riconoscimento globale R-Rated
Top 5 degli incassi nazionali R-Rated più elevati di tutti i tempi
Deadpool e Wolverine (395,6 milioni di dollari)
La passione di Cristo (370,8 milioni di dollari)
Deadpool (363,1 milioni di dollari)
American Sniper (350,2 milioni di dollari)
Joker (335,5 milioni di dollari)
Mentre la collaborazione cinematografica di Levy, Reynolds e Jackman si avvicina a 1 miliardo di dollari, il nuovo Deadpool si avvicina a un altro considerevole record R-rated.
Deadpool e Wolverine si aggiudicano il record mondiale di film vietati ai minori