Florence Pugh risponde all’essere definita la “protagonista” di Thunderbolts e al ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU

La star di Thunderbolts* Florence Pugh si sente "entusiasta" di essere considerata l'aspetto più distintivo del prossimo blockbuster del Marvel Cinematic Universe.

Florence Pugh risponde all’essere definita la “protagonista” di Thunderbolts e al ritorno di Robert Downey Jr. nel MCU

Florence Pugh, star di Thunderbolts, si dice “entusiasta” di essere considerata il punto di forza del prossimo blockbuster del Marvel Cinematic Universe (MCU). Riflettendo sulla sua performance nel tanto atteso film, la Pugh non vede l’ora di vedere il ritorno sorprendente di Robert Downey Jr. nel MCU.

Parlando con GamesRadar+ al Comic-Con di San Diego, Florence Pugh ha reagito ai commenti del co-protagonista Sebastian Stan, che l’ha indicata come la “protagonista” di Thunderbolts. Pugh si è detta onorata dal complimento di Stan e ha sottolineato come questo l’abbia resa più sicura nel recitare al suo fianco. “Ero molto, molto contenta che avesse detto questo di me”, ha dichiarato Pugh. “Inoltre, è così gentile quando le persone che ammiri, rispetti e con cui ami lavorare dicono cose meravigliose su di te perché ti riempiono di fiducia e ti fanno sentire che la cosa che apprezzi ti sta anche apprezzando, ed è una bella sensazione. Ed è stato nel MCU per così tanto tempo. Quindi sentirlo dire da lui è molto speciale.”

Pugh ha anche commentato il tanto discusso ritorno di Downey Jr. nel MCU nei panni di Doctor Doom, il nuovo cattivo di punta dell’universo cinematografico, come rivelato sorprendentemente durante il Comic-Con. “Neanche io l’ho visto, stavo facendo molto la stampa con voi!” ha detto Pugh. Downey Jr., noto per il ruolo di Tony Stark/Iron Man, interpreterà Victor Von Doom nei prossimi due sequel dei Vendicatori, Doomsday e Secret Wars.

Thunderbolts: un’aggiunta unica al MCU

Nel ruolo di Yelena Belova, ex tirocinante della Stanza Rossa, Florence Pugh riprende il suo personaggio in Thunderbolts, che narra le vicende di un gruppo di antieroi in missione per il governo degli Stati Uniti. Pugh ha recentemente spiegato a CBR perché Thunderbolts è una delle proposte più realistiche e uniche del MCU, citando i personaggi complessi, la grinta e la nuova narrazione.

Florence Pugh apparirà in Thunderbolts insieme a Sebastian Stan (Bucky Barnes), David Harbour (Alexei Shostakov/Red Guardian), Olga Kurylenko (Antonia Dreykov/Taskmaster), Hannah John-Kamen (Ava Starr/Ghost), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Julia Louis-Dreyfus (Valentina Allegra de Fontaine, alias “Val”) e Harrison Ford (Thaddeus E. “Thunderbolt” Ross). Anche se il cast mantiene il riserbo sulla trama, si sa che il gruppo viene tradito da Val durante una missione, affrontando un destino imminente. Durante le riprese di Thunderbolts, Pugh ha condiviso un primo sguardo alle riprese del film.

Pugh ha debuttato come Yelena in Black Widow al fianco di Scarlett Johansson, vincendo il ruolo contro la concorrenza di un attore premio Oscar. Ha poi interpretato Yelena nella miniserie Disney+ Occhio di Falco.

Thunderbolts uscirà nelle sale il 2 maggio 2025.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato sulle ultime notizie e sviluppi riguardanti il MCU e altre novità del mondo del cinema.

Fonte: cbr cbr
Link