Deadpool & Wolverine ha un Easter Egg furtivo su Stan Lee

L'esplosione al botteghino di Deadpool & Wolverine e il tributo a Stan Lee

Deadpool & Wolverine ha un Easter Egg furtivo su Stan Lee

Deadpool & Wolverine ha sbancato al botteghino durante il suo primo weekend, superando ogni record e divertendo i fan con numerosi riferimenti e omaggi al mondo dei film Marvel. Tra questi, uno dei momenti più memorabili è stato il cameo dedicato alla leggenda dei fumetti Stan Lee, che è stato un punto fermo del franchise fino alla sua scomparsa nel 2018. Anche se pochi progetti hanno incluso apparizioni postume o riferimenti a Lee, Deadpool & Wolverine ha trovato un modo creativo per rendere omaggio al celebre creatore di fumetti.

Deadpool & Wolverine: un nuovo successo Marvel con omaggi e cammei iconici

Nel terzo atto del film, si assiste a una lotta epica tra Deadpool (Ryan Reynolds), Wolverine (Hugh Jackman) e i vari membri del Deadpool Corps, convocati da Cassandra Nova (Emma Corrin) per distrarre gli eroi mentre lei attua il suo piano malvagio. Durante questa colossale battaglia, che si svolge lungo una strada cittadina e un autobus, i fan possono notare un dettaglio speciale: una pubblicità sull’autobus per “StanLee Steemer”, un gioco di parole che richiama la reale azienda di pulizia tappeti Stanley Steemer, con una foto di Stan Lee. Questo omaggio rapido ma significativo è un tributo affettuoso a Lee, che ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo dei supereroi.

La trama di Deadpool & Wolverine

Nel film Deadpool & Wolverine dei Marvel Studios, Deadpool altera la storia del Marvel Cinematic Universe con l’aiuto di Wolverine. Il cast stellare comprende anche Matthew Macfadyen nel ruolo di Paradox ed Emma Corrin in quello di Cassandra Nova. Tornano inoltre le vecchie conoscenze di Deadpool: Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Stefan Kapičić (Piotr Rasputin/Colossus), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead), Rob Delaney (Peter) e Lewis Tan (Shatterstar). Aaron Stanford riprende il ruolo di Pyro dai film degli X-Men, mentre Jennifer Garner è vociferata nel ruolo di Elektra Natchios.

Produzione e uscita del film

I produttori del film includono Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, con Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg come produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy. Deadpool & Wolverine è uscito in esclusiva nei cinema il 26 luglio.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le ultime notizie e curiosità riguardanti il mondo Marvel e le sue star.

Link