Harrison Ford Succede a William Hurt nel Ruolo di Thaddeus Ross nel MCU

Harrison Ford ha espresso la sua gioia nel prendere il posto del defunto William Hurt come Thaddeus Ross nel Marvel Cinematic Universe, interpretando il presidente degli Stati Uniti in "Captain America: Brave New World".

Harrison Ford Succede a William Hurt nel Ruolo di Thaddeus Ross nel MCU

Ford, 82 anni, apparirà nel prossimo film come presidente e ha riflettuto sull’eredità lasciata da Hurt, che ha interpretato il personaggio in cinque film, a partire da “L’incredibile Hulk” del 2008 fino a “Vedova Nera” del 2021, prima della sua morte nel 2022. In un’intervista con la rivista People, Ford ha elogiato il lavoro di Hurt:

“Ha gettato una base molto solida per il personaggio, lo rispetto enormemente nel lavoro che ha fatto nella sua vita. Dio benedica la sua anima. Sono felice di poter stare sulle sue spalle e continuare a interpretare il personaggio.”

Harrison Ford riflette sull’eredità del MCU lasciata da William Hurt

Ford ha inoltre condiviso il suo entusiasmo per essersi unito al MCU:

“Si sente bene, si sente ufficialmente bene. Avevo visto attori davvero bravi che si divertono davvero a lavorare nell’universo Marvel e sono felice di essere uno di loro ora. Sono buoni attori, non sto dicendo che sono un grande attore, sto solo dicendo.”

Durante la presentazione della Marvel al San Diego Comic-Con del 27 luglio 2024, Harrison Ford si è unito al protagonista del film, Anthony Mackie, sul palco. Mackie ha presentato Ford come “Mr. President” e ha confermato che la star di “Indiana Jones” apparirà anche come una versione rossa di Hulk in “Captain America: Brave New World”. Sul palco, Ford ha dichiarato:

“Sono felice e orgoglioso di diventare un membro dell’Universo Marvel. Ho visto attori fantastici che si divertivano… e volevo un pezzo dell’azione. Fantastico! Meraviglioso, anche.”

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, ha spiegato che il film rappresenterà un ingresso più “a terra” nel MCU. Anthony Mackie, che riprende il ruolo di Captain America, ha espresso la sua soddisfazione per il cast, che include anche Tim Blake Nelson, Danny Ramirez e Giancarlo Esposito:

“Non mi sono mai reso conto di quanto fosse pesante lo scudo, e il mio costume è piuttosto pesante. Non potrei avere un gruppo di persone migliore… per aiutarmi con questa responsabilità.”

Diretto da Julius Onah, “Captain America: Brave New World” uscirà a febbraio 2025.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità del Marvel Cinematic Universe e sulle avventure di Harrison Ford come Thaddeus Ross, continua a seguire “Mister Movie”.

Link