Le star di Deadpool e Wolverine e il regista parlano di potenziali crossover tra X-Men e Avengers

"Deadpool & Wolverine" con Ryan Reynolds e Hugh Jackman segna l'ingresso ufficiale degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe. Il film uscirà il 26 luglio.

Le star di Deadpool e Wolverine e il regista parlano di potenziali crossover tra X-Men e Avengers

Il tanto atteso film “Deadpool & Wolverine” vede finalmente Ryan Reynolds e Hugh Jackman protagonisti insieme, segnando anche l’ufficiale ingresso degli X-Men nel Marvel Cinematic Universe (MCU). In uscita il 26 luglio, questa nuova avventura multiversale è uno dei primi veri passi dei mutanti nel MCU, grazie all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

Deadpool e Wolverine: Gli X-Men ufficialmente nel MCU

Durante un’intervista con ComicBook, Ryan Reynolds, Hugh Jackman e il regista Shawn Levy hanno discusso delle possibili future interazioni tra gli X-Men e gli Avengers. Jackman ha scherzato: “Chissà. Sono tutti un po’ ripiegati insieme, quindi chissà dove sta andando, o cosa Kevin Feige e l’intero team hanno pianificato. Sto evitando questa risposta.”

Shawn Levy ha aggiunto che le possibilità sono infinite: “Quello che ci è piaciuto è che abbiamo preso questi personaggi, raccontato una storia con loro insieme e portarli nel MCU. Mi sento il regista più fortunato del mondo.”

Reynolds ha sottolineato l’importanza di mantenere il film come un’avventura autonoma: “Il fatto che ci abbiano permesso di fare un film che non fosse in alcun modo uno spot pubblicitario per un altro film, che doveva essere solo un’avventura a sé stante con un inizio, una parte centrale e una fine. Puoi guardare un film e uscirne completamente soddisfatto.”

“Deadpool & Wolverine” vede Deadpool (Ryan Reynolds) e Wolverine (Hugh Jackman) modificare la storia del MCU. Il cast include anche Matthew Macfadyen nei panni di Paradox ed Emma Corrin nei panni di Cassandra Nova, con il ritorno dei personaggi di Deadpool: Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Leslie Uggams (Blind Al), Karan Soni (Dopinder), Stefan Kapičić (Piotr Rasputin/Colossus), Brianna Hildebrand (Negasonic Teenage Warhead), Rob Delaney (Peter) e Lewis Tan (Shatterstar). Aaron Stanford tornerà nei panni di Pyro dalla serie di film X-Men, con Jennifer Garner che si dice tornerà nei panni di Elektra Natchios.

I produttori esecutivi del film includono Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, insieme a Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg. La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells e Shawn Levy.

Non perdete “Deadpool & Wolverine”, in uscita esclusivamente nelle sale dal 26 luglio.

Link