La produttrice Scarlett Johansson su Fly Me to the Moon: “Dovevo farlo!”

La star di Hollywood esplora una nuova dimensione come produttrice e protagonista in una commedia romantica con sfumature di cospirazione.

La produttrice Scarlett Johansson su Fly Me to the Moon: “Dovevo farlo!”

Scarlett Johansson ritorna alla produzione esecutiva con Fly Me to the Moon, la sua terza esperienza come produttrice di un lungometraggio. La prima incursione di Johansson nel mondo della produzione risale al 2011, con il documentario The Whale realizzato insieme a Ryan Reynolds. Dieci anni dopo, Johansson ha ripreso il ruolo di produttrice esecutiva nel suo canto del cigno del Marvel Cinematic Universe, Black Widow. Mentre il lavoro su The Whale sembrava un evento isolato, Black Widow ha segnato l’inizio ufficiale della carriera di Johansson nella produzione. Da allora, Johansson ha lanciato la sua società di produzione, These Pictures, che ha dato vita a Fly Me to the Moon.

Scarlett Johansson Torna alla Produzione con Fly Me to the Moon

Johansson ha sviluppato il concetto di una commedia romantica ambientata sullo sfondo della corsa allo spazio con un tocco di cospirazione, affidando infine la direzione alla sceneggiatrice Rose Gilroy. “Il tono della sceneggiatura era fantastico quando l’ho letta. Mi è piaciuto molto leggerla,” ha detto Johansson a ComicBook. “Rose Gilroy ha scritto la sceneggiatura ed è una scrittrice straordinaria. Proviene da una famiglia incredibile di creativi e scrittori straordinari.”

Gilroy ha creato il personaggio di Kelly Jones per guidare la storia. Kelly, un maestro del marketing di Manhattan, ha il compito di “vendere” la luna al popolo americano in un momento in cui l’interesse per la ricerca spaziale è in declino. Questo compito si scontra con Cole Davis (interpretato da Channing Tatum), un ex pilota della Marina ora direttore di lancio della NASA, che si oppone all’idea di intrecciare il branding in una missione già di per sé significativa.

Il ruolo di Kelly prende una svolta quando un misterioso personaggio governativo, Moe Berkus (interpretato da Woody Harrelson), la contatta per coordinare le riprese di un finto allunaggio, con l’obiettivo di fornire al governo delle riprese di riserva nel caso in cui la legittima missione Apollo 11 fallisse. Originariamente, Fly Me to the Moon avrebbe dovuto essere un progetto puramente produttivo per Johansson, ma la sceneggiatura di Gilroy l’ha fatta innamorare del personaggio di Kelly, spingendola a massimizzare il suo coinvolgimento.

“Non mi aspettavo che il tono fosse così originale,” ha continuato Johansson. “C’era tutto dentro. Questo personaggio era così fantastico che ho pensato, ‘Non posso lasciare che qualcun altro la interpreti.’ Ho provato a pensare a chi avremmo scelto per questa parte, e ho pensato, ‘Devo farlo!'”

Il futuro produttivo di Johansson appare brillante. È pronta a recitare e produrre la serie limitata Just Cause di Prime Video e a produrre un progetto “top secret” dei Marvel Studios, come confermato a ComicBook nel giugno 2023.

Fly Me to the Moon arriverà nei cinema venerdì 12 luglio. Non perdete l’occasione di vedere Scarlett Johansson in una nuova e avvincente veste. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie dal mondo del cinema.

Link