House of the Dragon, la premiere della 2 stagione si conclude con una morte raccapricciante

Mel Brooks si sbagliava: essere re non è affatto così piacevole, come dimostra l'inizio straziante della seconda stagione di House of the Dragon.

House of the Dragon, la premiere della 2 stagione si conclude con una morte raccapricciante

La tanto attesa seconda stagione del prequel di Game of Thrones inizia con un episodio sconvolgente, culminante in una scena raccapricciante in cui uno dei giovani figli di Re Aegon II e della Regina Helaena viene brutalmente assassinato nel suo letto. Questo evento, noto nella tradizione di Thrones come “Blood & Cheese”, segna l’inizio della guerra aperta tra i Verdi (Aegon, Alicent, Otto e altri) e i Neri (Rhaenyra, Daemon, Rhaenys, Corlys e il loro seguito). Vediamo insieme i momenti salienti dell’episodio intitolato “A Son for a Son”.

House of the Dragon: La Sanguinosa Premier della Seconda Stagione

LE CONSEGUENZE DELLA MORTE DI LUCERYS | Jacaerys, figlio di Rhaenyra, si trova alla Barriera con Cregan Stark, antenato di Ned, cercando di ottenere supporto per l’esercito di sua madre. Proprio in quel momento arriva un corvo da Roccia del Drago con la notizia della morte di suo fratello Lucerys, causando grande sconforto.

A Roccia del Drago, una Rhaenyra in lutto è scomparsa, mentre Daemon è frustrato dal fatto che lei lo abbia lasciato indietro. È anche arrabbiato con Rhaenys per non aver bruciato Aegon durante la cerimonia di incoronazione. La tensione cresce quando Daemon le ordina di tornare dal suo drago, ma Rhaenys rifiuta con fermezza.

TUTTI IN MARE | Nel frattempo, Lord Corlys si sta riprendendo dal grave infortunio subito nella scorsa stagione. Nonostante zoppichi, si dirige verso il porto per controllare la sua nave. Ringrazia un uomo per averlo salvato, ma appare ancora visibilmente indebolito.

LA REGOLA DI AEGON | Ad Approdo del Re, scopriamo che Alicent e Ser Criston Cole sono ora coinvolti in una relazione, anche se Alicent insiste che non possono più indulgere. Durante una riunione del piccolo consiglio, Otto Hightower sottolinea la necessità di moderazione prima di scatenare i draghi contro i Neri, ma Aegon non è d’accordo. Otto evidenzia le responsabilità finanziarie della corona, mentre Larys suggerisce ad Aegon che Otto ha sempre controllato Viserys, insinuando che potrebbe fare lo stesso con lui.

BLOOD & CHEESE È QUI | Mentre Rhaenyra piange la morte di Lucerys, Daemon scopre che Mysaria è stata catturata e la accusa di collaborare con gli Hightower. Mysaria ammette di essere stata pagata da loro e viene imprigionata come traditrice. Daemon, determinato a vendicarsi, stringe un patto con Mysaria in cambio della sua libertà.

Daemon, con l’aiuto di una guardia del castello che odia gli Hightower e di un cacciatore di topi, riesce a entrare nella Fortezza Rossa. Il loro obiettivo è uccidere Aemond, ma quando arrivano alla sua stanza, scoprono che non è lì. La sequenza è incredibilmente tesa e culmina con la cattura della regina Helaena e dei suoi figli. Sotto minaccia, Helaena indica quale dei bambini è maschio, e gli uomini decapitano brutalmente il piccolo, lasciando Helaena traumatizzata.

Helaena, sconvolta, corre dalla madre Alicent e da Ser Criston, informandoli del tragico evento. Alicent, inorridita, cerca di consolare la figlia.

Continuate a seguire “Mister Movie” per tutte le ultime novità su House of the Dragon e altre notizie dal mondo delle serie TV e del cinema.

Link