Joshua John Miller e M.A. Fortin tornano con The Exorcism

Il dinamico duo arruola Russell Crowe per un horror psicologico su un attore in declino.

Joshua John Miller e M.A. Fortin tornano con The Exorcism

Joshua John Miller e M.A. Fortin sono tornati con il loro ultimo film, The Exorcism, che vede protagonista il premio Oscar Russell Crowe. Crowe interpreta Anthony Miller, un attore problematico che inizia a sgretolarsi mentre è sul set di un film horror. Con un passato di dipendenza, sua figlia Lee (interpretata da Ryan Simpkins) inizia a chiedersi se stia ricadendo nelle vecchie abitudini o se ci sia qualcosa di più sinistro in gioco.

Interessante è il fatto che Crowe sia già stato protagonista di un altro horror soprannaturale nel 2023, L’esorcista del Papa. Miller e Fortin hanno rivelato a ComicBook che non erano a conoscenza di questo progetto quando hanno ingaggiato Crowe per The Exorcism. Miller ha confessato: “No [non sapevo fosse nel film], e all’inizio non ne ero felice. Ma ora, in un modo interessante, sta aiutando The Exorcism e ora la gente si chiede: ‘oh, è questo — aspetta, sono collegati?’ La confusione del marchio? Questa è tutta un’altra conversazione”.

Un confronto interessante

Miller ha sottolineato come la coincidenza dei due film abbia in realtà aperto un’interessante conversazione: “Penso che ci sia qualcosa di davvero fantastico in, ‘oh, c’è un film che è letteralmente un film di genere e ora c’è il making of di un film sull’esorcista?’ Penso che ci sia una bella conversazione da fare su questo”.

Il cast stellare

The Exorcism non è solo Russell Crowe. Il film vede anche la partecipazione dell’attrice e cantautrice Chloe Bailey, di Sam Worthington (Avatar), di David Hyde Pierce (Julia on Max) e di Samantha Mathis (Pet Sematary: Bloodlines). Con un cast così variegato, il film promette di essere una fusione intrigante di talenti.

Il processo creativo

Miller ha condiviso il suo approccio creativo, evidenziando la necessità di concentrarsi sul processo e non sulle circostanze esterne: “Voglio dire, quel ragazzo [Crowe], non credo che ammetterebbe di avere paura di qualcosa. È un duro, anche se è incredibilmente vulnerabile. Ma penso che alla fine ero arrabbiato e poi ho pensato: ‘Chi se ne frega? Sai, il nostro film è così diverso. Chi se ne frega?’ Alla fine, fai il film che devi fare e questo è tutto ciò che puoi fare. Ti concentri solo sul processo, lo rendi il migliore possibile”.

Miller ha concluso dicendo: “Come ho detto, guardo il film in questo momento e penso: ‘Voglio fargli altre 30 cose’. Tra un anno, mi sentirò allo stesso modo e stiamo cercando di goderci il processo in questo momento e basta”.

The Exorcism, prodotto da Vertical, sarà nelle sale il 21 giugno 2024. Non perdetevi l’occasione di vedere questo intrigante horror psicologico.

Continuate a seguire “Mister Movie” per restare aggiornati su tutte le ultime novità riguardanti The Exorcism e altre notizie dal mondo del cinema.

Link