Avengers 5: Shawn Levy in trattative per dirigere il prossimo capitolo del MCU

Il regista di Deadpool & Wolverine potrebbe portare nuove sorprese nel Multiverso Marvel.

Avengers 5: Shawn Levy in trattative per dirigere il prossimo capitolo del MCU

Grandi notizie scuotono il Multiverso dell’universo cinematografico Marvel: Shawn Levy, noto per aver diretto Deadpool & Wolverine, è in trattative iniziali per dirigere Avengers 5, secondo quanto riportato da Deadline. La sceneggiatura, scritta da Michael Waldron, sarebbe già nelle mani di Levy, ma nulla è ancora confermato ufficialmente.

Il regista di Deadpool & Wolverine potrebbe portare nuove sorprese nel Multiverso Marvel

Levy, celebre per la sua stretta collaborazione con Ryan Reynolds e Hugh Jackman, potrebbe dare una nuova direzione al franchise degli Avengers, soprattutto considerando il successo di Deadpool e Wolverine. Sebbene la Marvel non abbia ancora risposto alle richieste di commento, la scelta di Levy potrebbe suggerire l’inclusione di Deadpool, Wolverine e forse altri X-Men nel prossimo film degli Avengers, cambiando radicalmente il tono del MCU verso uno stile più irriverente e audace.

Avengers 5 e le nuove sfide del MCU

In precedenza noto come The Kang Dynasty, il prossimo film degli Avengers potrebbe subire ulteriori cambiamenti. Dopo il licenziamento di Jonathan Majors, che interpretava Kang il Conquistatore, la Marvel sta considerando di riformulare il ruolo o addirittura di introdurre nuovi villain. Secondo Daniel Richtman, il film potrebbe presentare due antagonisti principali, aumentando la posta in gioco per i più potenti eroi della Terra.

Le voci di un possibile titolo come Avengers vs. X-Men circolano da tempo, e con Levy alla guida, l’idea di un conflitto tra Avengers e mutanti sembra meno improbabile. Questo crossover potrebbe rappresentare una svolta epocale per il MCU, integrando finalmente i personaggi degli X-Men con gli Avengers.

Il futuro del MCU sotto la guida di Shawn Levy

Mentre Levy è impegnato con Deadpool & Wolverine, atteso per l’estate, il successo di questo film potrebbe influenzare la sua decisione finale riguardo Avengers 5. Levy è consapevole delle recenti difficoltà della Marvel al botteghino e intende portare qualcosa di “decisamente diverso” nel panorama cinematografico.

In un’intervista con Empire, Levy ha riconosciuto: “Gli ultimi film Marvel non sono riusciti ad accendere il mondo come hanno fatto tanti altri. Arriviamo in un momento interessante. E noi siamo decisamente qualcosa di diverso. Se sarà di proporzioni messianiche, il tempo lo dirà”.

La possibile direzione di Avengers 5 con Shawn Levy alla regia apre a un’infinità di possibilità per l’universo Marvel. Se confermato, il coinvolgimento di Levy potrebbe portare una ventata di freschezza e nuove dinamiche, integrando personaggi amati come Deadpool e Wolverine nel mix. Per ora, resta da vedere come evolveranno le trattative e quali sorprese ci riserverà il prossimo capitolo degli Avengers.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato su tutte le novità e gli sviluppi dal mondo del cinema e dell’universo Marvel.

Link