Il Gigante di Ferro 2 uscirà nel 2024? Spiegazione delle speculazioni sul nuovo film sequel

I fan speculano sull'uscita di "The Iron Giant 2: Reforged", ma il poster è opera di appassionati. Il Gigante di Ferro 2 si farà mai?

Il Gigante di Ferro 2 uscirà nel 2024? Spiegazione delle speculazioni sul nuovo film sequel

L’anticipazione per un possibile sequel di Il Gigante di Ferro è aumentata grazie a un poster virale che ha iniziato a circolare online, suggerendo l’uscita di The Iron Giant 2: Reforged nel dicembre 2024. Il poster mostra il Gigante di Ferro in piedi in un bosco, tenendo in mano un piccolo Hogarth, con i nomi di Vin Diesel e Noah Jupe elencati come protagonisti del film. Tuttavia, si tratta di un falso, realizzato da fan e non di un annuncio ufficiale.

Il Gigante di Ferro 2 si farà? La verità dietro il poster virale del sequel

Nonostante l’entusiasmo del pubblico, il poster di Iron Giant 2 è stato creato dai fan e non rappresenta un progetto reale. La notizia è stata confermata su Facebook, deludendo chi sperava in un seguito del film d’animazione del 1999, che è diventato un classico di culto.

Quando Il Gigante di Ferro uscì per la prima volta, fu considerato un flop finanziario, nonostante il forte seguito che ha sviluppato nel tempo. Brad Bird, regista del film, ha spiegato su X (precedentemente noto come Twitter) che i problemi al botteghino furono uno dei motivi principali per cui non è mai stato realizzato un sequel. Bird ha anche affermato di non vedere la necessità di un seguito, avendo raccontato la storia che desiderava dall’inizio alla fine.

Nonostante la mancanza di un seguito, il Gigante di Ferro è riapparso sul grande schermo nel 2018 nel film di Steven Spielberg Ready Player One, dimostrando il suo status nella cultura pop. Inoltre, il personaggio è stato incluso anche in Space Jam: A New Legacy del 2021.

Considerando la tendenza degli studi cinematografici a puntare su sequel animati e nostalgia, e il crescente curriculum di doppiaggio di Vin Diesel, non sarebbe sorprendente se The Iron Giant 2 diventasse realtà in futuro. Per ora, tuttavia, tutti i poster e i titoli relativi a un possibile sequel sono semplicemente frutto dell’immaginazione dei fan.

Fonte: thedirect
Link