Dopo anni di relativa assenza dalle scene cinematografiche, Kevin Spacey fa il suo ritorno sul grande schermo in Italia nel ruolo del Diavolo nel film “The Contract”. La pellicola, diretta da Massimo Paolucci e prodotta da Tm Entertainment e Sandro Lazzerini, ha recentemente concluso le riprese a Roma.
Kevin Spacey torna sullo schermo in Italia nel ruolo del Diavolo in “The Contract”
La trama del film è mantenuta segreta, ma si sa che è ispirata a thriller soprannaturali come “Angel Heart” del 1987 di Alan Parker e “L’avvocato del diavolo” del 1997 di Taylor Hackford. Spacey condivide il set con Eric Roberts e Vincent Spano.
Spacey, due volte vincitore dell’Oscar, è stato coinvolto in uno scandalo di cattiva condotta sessuale che ha compromesso la sua carriera nel 2017, durante i primi giorni del movimento #MeToo. Nonostante ciò, negli ultimi tempi ha tentato di riavviare la sua carriera, ottenendo ruoli in film indipendenti come il prossimo thriller “Peter Five Eight”.
L’attore è stato anche coinvolto in controversie legali, incluso un processo penale nel Regno Unito nel quale è stato prosciolto da nove accuse di violenza sessuale nel luglio 2023. Recentemente ha raggiunto un accordo con MRC, la società di produzione di “House of Cards”, per ridurre una sentenza di 31 milioni di dollari contro di lui per attività sul set, secondo documenti del tribunale.
Il coinvolgimento di Spacey in “The Contract” segna un ritorno notevole per l’attore, che ha visto la sua carriera drasticamente colpita dalle accuse contro di lui. Resta da vedere come sarà accolto il suo ritorno sullo schermo e se il pubblico sarà disposto a separare l’artista dalla persona, considerando le sue azioni passate.