Tim Blake Nelson parla del suo taglio da “Dune: Parte Due”

Tim Blake Nelson parla del suo taglio da “Dune: Parte Due”

Tim Blake Nelson, noto per i suoi ruoli in “The Ballad of Buster Scruggs” e “Watchmen”, ha recentemente rivelato di essere stato tagliato dall’importante uscita cinematografica di questo fine settimana, “Dune: Parte Due”.

L’attore era stato annunciato come parte del cast e aveva girato una piccola apparizione nel film, ma alla fine è stato escluso dal montaggio finale insieme al suo co-protagonista del primo film, Stephen McKinley Henderson.

Tim Blake Nelson sull’essere tagliato da “Dune Parte 2”

Secondo quanto riportato, le scene di Nelson e Henderson sono state rimosse per fare spazio alla trama della sorellanza Bene Gesserit, un’organizzazione cruciale nell’universo di Dune.

In un’intervista con MovieWeb, Nelson ha commentato il suo taglio dal film, rivelando che non può entrare nei dettagli sulla scena eliminata e lascerebbe che il regista Denis Villeneuve ne parlasse:

“Mi sono divertito moltissimo a girarlo. E poi ha dovuto tagliarlo perché pensava che il film fosse troppo lungo. E ho il cuore spezzato per questo, ma non c’è rancore.”

Nonostante la delusione per il taglio della sua parte, Nelson ha espresso il desiderio di lavorare ancora con Villeneuve in futuro.

Sebbene Henderson abbia mantenuto il suo ruolo di Thufir Hawat, il personaggio di Nelson non è mai stato rivelato, anche se si dice che potrebbe aver interpretato il conte Hasimir Fenring, un personaggio chiave nell’universo di Dune.

“Dune: Parte Due” è attualmente in proiezione nei cinema, regalando ai fan un’altra epica immersione nell’universo di Dune.

Link