Il Mondo Della Commedia Piange la Perdita di Richard Lewis

Il Mondo Della Commedia Piange la Perdita di Richard Lewis

Venerdì, Joyce Lapinsky, la moglie di Richard Lewis, ha espresso la sua gratitudine per i tributi affettuosi ricevuti dai fan e dai colleghi del defunto comico, morto martedì all’età di 76 anni.

Su X (ex Twitter), Joyce ha scritto: “Grazie per i tuoi affettuosi tributi. Sarebbe più che entusiasta e commosso, come lo sono io”. Ha anche menzionato che Richard avrebbe apprezzato donazioni in sua memoria all’organizzazione benefica Comedy Gives Back di Los Angeles o a un’altra organizzazione benefica a scelta.

Comedy Gives Back è un’organizzazione no-profit che si impegna ad aiutare i comici bisognosi, fondata da Amber J. Lawson, Jodi Lieberman e Zoe Friedman.

Numerose personalità del mondo dello spettacolo hanno reso omaggio a Lewis dopo la sua scomparsa. Larry David, suo collega in “Curb Your Enthusiasm”, ha descritto Lewis come una persona estremamente divertente ma anche dolce, mentre Jamie Lee Curtis ha condiviso il profondo impatto che Lewis ha avuto sulla sua vita, definendolo “il motivo per cui sono sobrio”. Ben Stiller lo ha ricordato come un’icona della commedia, definendolo gentile ed empatico.

Lewis è morto pacificamente a casa sua a Los Angeles dopo aver subito un infarto. Aveva rivelato la sua diagnosi di Parkinson nell’aprile 2023 e aveva affrontato la malattia in privato dal 2021. Nonostante le sfide, ha continuato a lavorare, apparendo anche nella stagione finale di “Curb Your Enthusiasm”. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di molti, ma il suo ricordo vivrà attraverso le risate che ha ispirato e le vite che ha toccato con il suo talento e la sua gentilezza.

Link