Michael Jackson in Star Wars? Doveva essere Jar Jar Binks

Michael Jackson in Star Wars? Doveva essere Jar Jar Binks

Il franchise di Star Wars ha sempre affascinato un vasto pubblico, compresi molti personaggi famosi. Tra questi, anche il leggendario Michael Jackson, il quale, durante la produzione della trilogia degli episodi 1-3 girata tra la fine degli anni ’90 e gli inizi del 2000, espresse il desiderio di prendere parte alla saga interpretando uno dei personaggi.

Michael Jackson, Fan di Star Wars: Il Re del Pop Voleva un Ruolo nei Film

È Ahmed Best, l’attore che alla fine ha ottenuto il ruolo di Jar Jar Binks, a rivelare questo interessante aneddoto in un’intervista per Vice. Secondo Best, Michael Jackson era un appassionato della saga di Star Wars, tanto da avere statue a grandezza naturale di personaggi come Darth Vader, Boba Fett e C-3PO nel suo Ranch, Neverland. Inoltre, il cantante aveva già collaborato con George Lucas in passato per il cortometraggio del 1986 intitolato “Captain EO”, prodotto dalla Disney e con protagonista lo stesso Michael Jackson. Quindi, non era nuovo all’ambiente cinematografico.

Dopo un incontro tra Jackson e Lucas, l’attore che interpreta Jar Jar Binks ha rivelato che il re del pop chiese direttamente al creatore della saga di poter partecipare ai film. Tuttavia, Jackson voleva interpretare il ruolo con protesi e trucco, come nel suo iconico video musicale “Thriller”. Questa richiesta insolita potrebbe aver suggerito a Lucas che Jackson avrebbe potuto oscurare il film stesso, poiché la sua presenza sarebbe stata così dominante.

Anche se Michael Jackson non è mai apparso nei film di Star Wars, il suo desiderio di far parte della saga testimonia quanto fosse profonda la sua passione per questo universo cinematografico epico e amato da milioni di fan in tutto il mondo.

Link