Sanremo 2024: se vince Geolier si va verso il Napoletano all’Eurovision

Sanremo 2024: se vince Geolier si va verso il Napoletano all’Eurovision

In cima alla classifica del Festival di Sanremo 2024 emerge con forza Geolier, candidato favorito per la vittoria secondo sia il voto delle radio e del televoto che gli scommettitori. Secondo quanto riportato da Libero, il rapper ha dichiarato la sua disponibilità a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2024 se dovesse vincere il Festival. Una prospettiva interessante che potrebbe portare il suono napoletano fino in Svezia.

“Se accetterei di andare in Svezia all’Eurovision Song Contest? In napoletano sono pronto anche ad andare sulla Luna e se mi fanno andare, vado pure in guerra! Se va bene festeggiamo e andiamo all’Eurovision.”

Geolier non nasconde la sua gratitudine per il supporto ricevuto finora e rimarca il valore delle sue radici e della sua comunità. Il rapper si esprime sulla sua esperienza a Sanremo e sul significato che questo evento ha per lui.

“A Sanremo è tutto difficile, dal presentare al cantare. Penso che finora sia andata bene e mi sento bene. Sto prendendo tutto questo come una scuola, sto imparando a 23 anni a gestire la pressione ma non parlate di peso del lavoro perché lavorare è altro.”

L’artista sottolinea anche il suo percorso fin dall’infanzia, evidenziando la sua crescita e l’apprendimento attraverso il lavoro e l’esperienza di vita condivisa con suo padre.

“Quello che stiamo facendo è bello, io sono cresciuto lavorando veramente. Mio papà mi ha insegnato a vivere e continua a farlo.”

Con una determinazione palpabile e un’impronta unica nel panorama musicale italiano, Geolier si posiziona non solo come un contendente al titolo di Sanremo, ma anche come un possibile rappresentante dell’Italia nell’Eurovision Song Contest, portando la sua arte e la sua storia sul palcoscenico internazionale.

Link